Dott.ssa Kety Bonci – Psicologa

“La vita non è come dovrebbe essere. È quello che è.
È il modo in cui l’affronti che fa la differenza.”

 
Virginia Satir

Laureata nel 2008 in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Firenze, è iscritta all’Ordine degli Psicologi della Toscana (n°5826).

Dal 2006 lavora presso la Cooperativa Sociale CAT di Firenze dove  ha fatto esperienze in diverse aree: prevenzione dell’uso/abuso di sostenze nei giovani, informazione e collegamento con i servizi del territorio, mediazione fra giovani e adulti. Nel 2014 e 2015 ha coordinato un gruppo di educatori domiciliari per utenti minori seguiti dal servizio infanzia e adolescenza Asl Zona Firenze Nord-Ovest. Nel 2017 ha svolto l’operatore-tutor nell’ambito dell’inserimento lavorativo di persone segnalate e seguite dai servizi sociali del territorio (zona Valdarno-Valdisieve).

Nel 2012 inizia la sua attività clinica come psicologa in libera professione e nello stesso anno si occupa di formazione come docente nelle classi di una scuola secondaria di  secondo grado, tramite la società Ambiente S.c nell’ambito del progetto “CULLARSI”.

Dal 2017 svolge il ruolo di insegnante di sostegno presso la Scuola Primaria Statale.

Tra il 2012 e il 2013 ha conseguito la qualifica di Tecnico per l’Animazione di Comunità presso il centro di Formazione Co&So Network della Regione Toscana

Dal novembre 2012 al mese di ottobre del 2016 ha frequentato il Corso di Specializzazione quadriennale in Psicoterapia Familiare e Relazionale presso il Centro Studi e Applicazione della Psicologia Relazionale di Prato.

Dal 2013 al 2014 ha portato a termine il tirocinio di specializzazione presso il Centro di Ascolto Uomini Maltrattanti di Firenze dove ha svolto una formazione specifica sulla violenza di genere e domestica, la presa in carico della richiesta e la metodologia del centro e sul lavoro con gli stereotipi di genere e discriminazione. Ha conseguito l’attestato di frequenza primo livello.

Dal 2014 al 2016  ha svolto il tirocinio di specializzazione presso il Centro di Terapia Relazionale e Familiare, Asl 10 di Camerata.

Ha condotto incontri sulla genitorialità e su temi riguardanti la coppia e la famiglia.

Presso l’associazione si occupa di colloqui psicologici individuali, di coppia e familiari.